Meccanico di apparecchi a motore

Riparazione, assistenza e consulenza ai clienti

Ti piacciono gli apparecchi a motore come i trattorini o le motoseghe? Il lavoro polivalente ti stimola? Sei in buona forma fisica? Allora l’interessante formazione di meccanico di apparecchi a motore potrebbe fare al caso tuo.

La professione di meccanico di apparecchi a motore richiede soluzioni creative ai problemi e capacità di ragionamento interdisciplinare. I compiti del meccanico di apparecchi a motore sono estremamente vari. Non ci si annoia davvero mai! I meccanici di apparecchi a motore sono responsabili dei lavori di manutenzione e di riparazione delle macchine e delle attrezzature motorizzate che vengono utilizzate principalmente negli ambiti della cura dei giardini, nella silvicoltura, nella frutticoltura e nella viticoltura. In questa professione hai a che fare con numerose attrezzature, come: i tosaerba, le pulitrici ad alta pressione, le frese della neve, le motoseghe, i decespugliatori, le tagliasiepi e gli aspirapolveri industriali. I meccanici di apparecchi a motore lavorano in officine moderne, complete di: seghe meccaniche, trapani e levigatrici, saldatrici, torni, piattaforme di sollevamento, utensili speciali nonché diversi apparecchi di prova, di misurazione e di controllo. Il meccanico di apparecchi a motore è una figura professionale eclettica che sa gestire gli interventi di manutenzione di ogni genere. Per questo motivo il suo ambito di lavoro è così variegato. Come meccanico di apparecchi a motore devi attenerti alle prescrizioni relative alla sicurezza, alla salute e all’ambiente. Pertanto ti occupi anche di equipaggiare le macchine e gli apparecchi secondo le disposizioni di legge. I meccanici di apparecchi a motore lavorano principalmente in officina, ma a volte anche fuori. Grazie a questo lavoro, sei a contatto diretto con i clienti e questo ti permette di conoscere tante altre persone. Se ti piace il computer, questa formazione è perfetta per te. Grazie ai sistemi diagnostici computerizzati, infatti, sarai anche in grado di individuare eventuali guasti e installare i software più recenti sui tosaerba robotizzati.

Verifica delle prescrizioni: Come meccanico di apparecchi a motore devi attenerti alle prescrizioni relative alla sicurezza, alla salute e all’ambiente. Pertanto ti occupi anche di equipaggiare macchine e apparecchi secondo le disposizioni di legge.

Contatto con il cliente: I meccanici di apparecchi a motore lavorano principalmente in officina, ma a volte anche fuori. Grazie a questo lavoro, sei a contatto diretto con i clienti e questo ti permette di conoscere tante altre persone.

Computer: se ti piace il computer, questa formazione è perfetta per te. Grazie ai sistemi diagnostici computerizzati, infatti, sarai anche in grado di individuare eventuali guasti.

Impressum | Contatto | Downloadsagrotecsuisse.ch
AM Suisse |  Chräjeninsel 2  |  3270 Aarberg |  Telefon 032 391 99 44